Antonio, bimbo autistico napoletano corona il suo sogno: sciare

Bimbo autistico


Bimbo autistico. E’ la storia di Antonio, bimbo napoletano di 10 anni autistico. Il suo sogno era quello di sciare e ci è riuscito. A raccontare la storia è la pagina “Roccaraso Futura”.

Bimbo autistico realizza il sogno di sciare

ROCCARASO, BIMBO AUTISTICO NAPOLETANO FENOMENO SUGLI SCI. MAI FATTE LEZIONI
Una storia incredibile quella di Antonio un bambino napoletano di 10 anni che ha coronato un sogno: quello di sciare.
Sembra poco, ma il nostro campione è affetto da disturbi dello spettro autistico. Un bimbo splendido con alle spalle una famiglia attenta, unita e soprattutto mai doma“, hanno scritto.

La scorsa domenica Antonio ha deciso che era arrivato il momento di mettersi alla prova sugli sci. Detto e fatto. In pochi minuti e senza una sola lezione è diventato padrone delle piste da sci del comprensorio di Roccaraso.
Ha sciato come un esperto, liberandosi da ogni vincolo. Libero sulle piste, felice davanti agli occhi increduli del maestro Bruno Di Pasquale che non ha saputo trattenere le lacrime anche se è un vero montanaro abruzzese“, ha continuato.

L’autismo – spiega il papà Luigi – si può superare e abbiamo dimostrato domenica scorsa, grazie alla tenacia di Antonio, che nulla è impossibile e che lo sport può abbattere ogni barriera”.

L’appello del padre

Con l’associazione Roccaraso Futura – aggiunge – abbiamo deciso di fare in modo che questo non sia un caso isolato. Vogliamo fare in modo che tante famiglie come la mia possano avere la possibilità di fare sciare i propri figli. Nelle prossime settimane proprio a Roccaraso presenteremo la nostra associazione le prossime iniziative legate non solo all’inverno, ma anche all’estate”.

Abbiamo deciso – aggiunge – di portare il video di Antonio che scia anche al Santo Padre perché attraverso di lui si possa dare un messaggio di forza e di speranza a tanti bambini e bambine come Antonio, che altrimenti rischiano di rimanere chiusi in casa e isolati. Insieme ce la possiamo fare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI