Ritrovata a Napoli la 16enne scomparsa dopo la scuola: come sta e cosa è successo


E’ stata ritrovata a Napoli la ragazza di 16 anni scomparsa da un paesino poco distante da Baiano, in provincia di Avellino, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri e all’attività di monitoraggio costante dei sistemi di videosorveglianza presenti in città.

Ritrovata a Napoli la ragazza scomparsa da Baiano

Doveva fare rientro a casa dopo le lezioni, come ogni giorno, percorrendo il breve tratto di strada tra scuola e casa. I genitori la stavano aspettando per pranzare insieme ma della figlia, pur dopo le 14:30, nessuna traccia. Di qui i primi messaggi preoccupati, seguiti dalle telefonate lasciate senza risposta.

Un brutto segnale per i familiari visto che la 16enne aveva sempre a portata di mano il suo smartphone. Trascorrono le ore ma lei non si fa viva, il telefono risulta irraggiungibile e i genitori decidono di allertare i carabinieri di Baiano, presentando una denuncia sperando che possano riabbracciare la propria bambina.

I militari avviano la macchina delle ricerche e diramano a tutti i comandi d’Italia una scheda con una foto e una descrizione della 16enne. Grazie alla localizzazione del telefono, scoprono che la 16enne potrebbe trovarsi a Napoli centro. L’areale è ampio e comprende anche via Toledo.

La nota viene trasmessa alla centrale operativa di Napoli che inizia a monitorare costantemente le decine di telecamere installate in città. Il centro partenopeo è pieno di visitatori e turisti, invaso da una folla oceanica che si riversa tra le strade dello shopping e i vicoli di ogni quartiere.

Nel frattempo anche i carabinieri napoletani tentano decine di chiamate fino a quando ottengono una timida risposta e riescono a tranquillizzare la ragazzina confusa. Infine riescono a individuare una ragazzina molto somigliante a quella della foto, nei pressi della stazione della metropolitana di via Toledo.

Una pattuglia del nucleo radiomobile si reca, così, immediatamente sul posto e raggiunge la 16enne. Lei si trova con un amico e sta bene. I militari cercano di farla ragionare e la portano in caserma. Intanto avvisano i suoi genitori, mettendo fine a ore di paura e tensione con il rientro a casa della famiglia al completo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI