L’abbraccio del capitano Di Lorenzo a Spalletti aveva il sapore dell’addio


Un abbraccio che sapeva tanto di addio. Questa è stata la percezione che i tifosi del Calcio Napoli presenti allo Stadio Maradona hanno avuto dopo aver visto il capitano Giovanni Di Lorenzo, autore del gol del 2-1 contro l’Inter, correre verso la panchina puntando dritto verso Luciano Spalletti: “Grazie di tutto mister, se riesci non te ne andare”.

L’abbraccio di Di Lorenzo a Spalletti aveva il sapore dell’addio

Un commovente gesto d’affetto estremo da parte del leader di questa straordinaria squadra, carico d’orgoglio e di sincerità. E tutto il gruppo Napoli ad avvolgerli in un’esultanza che ancora una volta ha testimoniato la coesione incredibile venutasi a creare tra questi ragazzi.

Anche e soprattutto grazie a lui, al mister di Certaldo, che due anni fa ha raccolto una squadra ferita nell’anima dopo anni di delusioni cocenti, l’ha rivoluzionata assieme alla società e l’ha trascinata verso un impensabile, clamoroso Scudetto.

E che, secondo indiscrezioni, adesso potrebbe anche decidere di concedersi un anno sabbatico. Alla soglia dei 65 anni e dopo un tricolore conquistato investendoci tutte le energie possibili, non sarebbe biasimabile.

Comunque vada, il grazie dei campioni d’Italia sarà pregno di eterna riconoscenza. Come quello di tutto il popolo partenopeo, tornato ad esplodere di gioia dopo 33 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI