VIDEO/ Coldplay da brividi, cantano “Napule è” al Maradona: “Napoli regala gioia al mondo”

I Coldplay cantano Napule è allo stadio Maradona


I Coldplay cantano Napule è allo stadio Maradona. Brividi all’ex San Paolo dove la band ha omaggiato Pino Daniele e la città che li ospita nella doppia data del 21 e 22 giugno 2023.

I Coldplay cantano Napule è: “Napoli regala gioia al mondo”

Chris Martin ha fatto una dedica speciale a Napoli prima di cantare Napule è:  “La vostra città regala gioia al mondo intero. È un esempio di gioia nel calcio, ma anche nella passione, nell’amore, nel canto, nel modo di vivere. È molto d’ispirazione. Ecco quello che abbiamo, è un regalo per voi”.

Una marea di applausi del pubblico del Maradona quando Chris Martin e compagni hanno intonato Napule è di Pino Daniele, la canzone più celebre del cantautore amatissimo dai partenopei e scomparso in modo prematuro. Un vero e proprio inno di Napoli, che ha travalicato i confini partenopei ed italiani, ed ora riceve anche una sorta di consacrazione internazionale grazie ai Coldplay che sono stati protagonisti di una interpretazione davvero pregevole.


Ascoltando l’esibizione di Napule è da parte di Chris Martin risalta subito all’orecchio il lavoro che è stato fatto dal frontman per preparare l’interpretazione di questa canzone: l’accento, ovviamente, non è quello verace napoletano, tuttavia è apprezzabile l’impegno nel mascherare il più possibile la cadenza britannica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI