Apre un lido comunale nel Napoletano: 7500 metri di spiaggia attrezzata gratis per i cittadini


A partire dal 30 giugno sarà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 18, il Lido Comunale di Bagnoli, una grande spiaggia situata nel Napoletano, dotata di tutti i servizi, ad ingresso gratis per i cittadini che desiderano usufruire dei benefici dell’elioterapia, la scienza terapeutica che analizza i benefici dell’esposizione ai raggi solari per la salute fisica e psicologica degli individui.

Apre il Lido Comunale di Bagnoli: la spiaggia gratis per i cittadini

Questa mattina, in occasione della riapertura, sono intervenuti sul posto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore al Mare, Edoardo Cosenza, la presidente del Consiglio Comunale Vincenza Amato e il presidente della Municipalità 10, Carmine Sangiovanni. La spiaggia sarà accessibile gratuitamente, a partire dal 30 giugno, senza prenotazione.

“Dopo alcuni anni si riapre questo lido, posto a metà strada fra il Lido Fortuna e l’Arenile ed è quindi una notizia molto importante perché viene restituito alla pubblica fruizione un litorale bellissimo, circa 7500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini” – ha detto l’assessore Cosenza.

“Si tratta di un luogo che è stato per lungo tempo abbandonato ed abbiamo quindi fatto un grande lavoro con i nostri servizi per ripulirlo dai rovi e dalle pedane distrutte. E’ stato un grande impegno, ma il risultato è di grande effetto perché si tratta di una bellissima location e stiamo anche studiando come valorizzarla per eventi pomeridiani realizzati dal Comune” – ha concluso.

Non solo una vasta distesa di spiaggia attrezzata ma dotata anche di numerosi servizi per gli utenti, anche per chi ha difficoltà motorie. Sul posto, infatti, sono state installate 8 docce, fontanelle, pedane e strutture più agevoli per chi è impossibilitato a camminare.

“Da più di due anni questo bellissimo posto non era più accessibile alla cittadinanza è quindi con particolare soddisfazione che lo riapriamo. Lo abbiamo rimesso a posto e da domani mattina sarà fruibile cittadini con tutti i servizi, è insomma un posto assolutamente bello di cui godere a Bagnoli” – ha continuato la presidente Amato.

“Siamo molto soddisfatti come Amministrazione perché stiamo registrando i disagi che hanno i cittadini per avere accesso al mare e dobbiamo fare uno sforzo sempre maggiore affinché il mare sia tutto fruibile e le spiagge siano adeguatamente accessibili in modo che i napoletani possano riappropriarsi del diritto di accedere al litorale della nostra città”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI