Anziana massacrata, la badante la picchia con un bastone: il video choc nel Napoletano


Un video di denuncia diffuso dal deputato Francesco Emilio Borrelli, mostra l’ennesimo episodio di brutalità nei confronti di una persona anziana, di 85enne, picchiata selvaggiamente dalla badante ospitata nella sua abitazione di Marigliano (Napoli). Doveva prendersi cura di lei ma le ferite apparse sul corpo della donna fanno emergere tutt’altro.

Video, anziana picchiata dalla badante a Marigliano

Dal filmato, registrato tramite le telecamere di videosorveglianza installate in casa dai parenti, si vede la donna (una badante italiana che abita a Marigliano proprio come la signora che assiste) prendere a schiaffi la vittima mentre entrambe sono a letto.

L’anziana, che soffre di demenza senile, cerca di fuggire ma viene raggiunta dalla donna che usa il bastone per colpirla, anche quando cade a terra. Una violenza inaudita e racchiusa in un video che sta scatenando l’indignazione generale.

“Era un po’ di tempo che mamma, che abita accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante. Una seria mia moglie mi sveglia e dice di aver visto dalle immagini delle telecamere la badante che picchiava mamma. Così sono corso da lei ma sia lei che la donna che se ne prende cura hanno negato tutto. Solo la mattina dopo ho visto il video e ho sporto denuncia” – ha raccontato il figlio dell’anziana che ha denunciato l’accaduto.

In più ha mostrato alcune foto che mostrano il corpo di sua madre, pieno di lividi e versamenti ematici. Segni, probabilmente, di percosse che avrebbe subito non solo quella sera. Di qui il commento di Borrelli: “Una vicenda a dir poco incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante ciò quella donna continua a lavorare come badante e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno. Non accettiamo che questa storia finisca nel dimenticatoio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI