Campania regina in TV, Linea Blu tra le meraviglie del Cilento: quando vedere la puntata


La Campania sarà ancora una volta protagonista su Rai 1, con il celebre programma Linea Blu che dedicherà una puntata intera alle meraviglie paesaggistiche del Cilento e al suo ricco patrimonio culturale. Andrà in onda sabato 26 agosto alle ore 14:00.

Campania su Rai 1, Linea Blu racconta le meraviglie del Cilento

La nota trasmissione, condotta da Donatella Bianchi, nella prossima puntata (di sabato 26 agosto) delizierà gli spettatori con uno speciale dedicato ad uno dei litorali più suggestivi del territorio: la costa del Cilento, con i suoi paesaggi mozzafiato.

Un percorso alla scoperta di scorci inattesi, spiagge esclusive e inaspettati luoghi di cultura, tra grotte, archi naturali, falesie alte e ripide da Capo Palinuro a Sapri, passando per Marina di Camerota, Scario e tanti altri gioielli cilentani. Poi il fascino senza tempo del Parco Archelogico di Paestum e Velia, un’imperdibile esperienza culturale tra le testimonianze della civiltà greca, in grado di trasmettere una sensazione unica di connessione con il passato.

Infine un salto verso Per terra e per mare. Gli Etruschi di frontiera tra mobilità e integrazione, l’affascinane mostra del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano che riporta gli spettatori ai tempi degli Etruschi grazie a una sala immersiva che racconta l’antica città attraverso ricostruzioni visive e sonore.

LEGGI ANCHE
Campania regina in TV, la puntata sul Cilento incanta e vince gli ascolti: come rivederla

La Campania torna, dunque, protagonista in TV a soli pochi giorni dall’enorme successo riscosso con Azzurro Storie di Mare, il programma condotto da Beppe Convertini che ha incantato il grande pubblico mostrando le bellezze e le tradizioni del territorio cilentano.

La puntata di Linea Blu è stata realizzata con fondi POC 2014-2020 in collaborazione tra la Radiotelevisione italiana, Regione Campania e Scabec – la Società Campana Beni Culturali che da oltre circa 20 anni promuove e valorizza le bellezze della Campania. La puntata potrà essere vista in replica su Rai Play.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI