Campania nel Guinness dei Primati con la bruschetta più lunga del mondo: è 72 metri


La Campania entra nel libro dei Guinness World Records con la bruschetta più lunga del mondo, realizzata dalla Coldiretti nella città di Benevento, in occasione dell’evento Città Spettacolo.

Campania nei Guinness World Records: la bruschetta più lunga del mondo a Benevento

Si tratta di una bruschetta di 72 metri che rappresenta il tricolore italiano: c’è il verde del pesto di rucola artigianale, il bianco della ricotta di pecora e il rosso dei pomodorini, tutti prodotti rigorosamente a km 0. La cerimonia del taglio è avvenuta in presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il direttore di Coldiretti, Gerardo dell’Orto.

I preparativi della maxi bruschetta record sono iniziati nelle prime ore del mattino di ieri presso il corso principale di Benevento, dove è stata esposta ed ammirata dai passanti. Benevento ha, così, battuto il precedente primato: quello raggiunto dalla città di Napoli con un bruschettone da 52 metri.

Con oltre 70 metri la pietanza tricolore, preparata con circa 50 kg di pomodorini, si è aggiudicata il record mondiale. Un orgoglio per il primo cittadino, Clemente Mastella, che intervistato da Studio Aperto ha commentato: “Chi viene qua sa che recupera questa dimensione di natura locale. Il prodotto è genuino, è naturale. Di solito si perdono gli odori, i sapori. Qui, invece, si recuperano”.

Prosegue, intanto, la kermesse Benevento Città Spettacolo che, giunta alla sua 44esima edizione, intratterrà gli ospiti fino a 30 agosto, portando avanti il ricco cartellone di concerti e momenti culturali. Il 28 agosto è previsto il concerto di Gianni Morandi seguito dagli spettacoli Occhipinocchio, teatro di burattini e musica, dj-set.

Il 29 agosto farà tappa a Benevento il summer tour di Geolier, accompagnato da MV-Killa e Enzo Dong. Seguiranno altri momenti intrattenitivi, tra spettacoli e teatro dei burattini, con l’Emergency Music Show finale. A chiudere la rassegna, il 30 agosto, Maurizio De Giovanni con Napoli è passione, è sempre colpa dei sogni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI