Spesa a prezzi più bassi: i supermercati che hanno aderito agli sconti nel Napoletano


Il primo ottobre è partito il trimestre anti-inflazione, l’iniziativa del Governo che punta a favorire prezzi ridotti alla cittadinanza, applicando sconti o importi fissi su alcuni prodotti essenziali per la spesa quotidiana delle famiglie, acquistabili in determinati supermercati o punti vendita anche in provincia di Napoli (con store aderenti anche a Torre del Greco) e in tutta la Campania.

Spesa a prezzi ridotti e sconti: in quali supermercati di Napoli

Le aziende aderenti al trimestre anti-inflazione si impegneranno per 3 mesi ad offrire alla clientela una selezione di articoli a prezzi contenuti, con particolare attenzione ai prodotti di uso quotidiano, quelli per l’infanzia e per la cura della persona.

Il tutto grazie alla collaborazione dei principali attori della filiera, dalla distribuzione moderna e classica al mondo delle cooperative, delle farmacie, delle parafarmacie, dell’industria, della produzione, dell’artigianato e dell’agricoltura.

I prezzi vengono calmierati in base a diverse modalità, ad esempio possono essere previsti prezzi fissi, promozioni, iniziative su prodotti a marchio del distributore, carrelli a prezzo scontato o unico. Gli esercizi e le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono riconoscibili grazie all’esposizione di un apposito logo che ritrae un carrello con la dicitura “trimestre anti-inflazione”.

Per consultare l’elenco degli store che hanno applicato promozioni e sconti basta collegarsi alla sezione Trimestre anti-inflazione del sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, cliccare su Elenco Aderenti e indicare la propria Regione d’appartenenza. Nel caso della Campania sono riportate apposite liste per ogni singola provincia: Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento.

Tra le catene aderenti in provincia di Napoli ci sono Conad, Supermercati Piccolo, Supermercati Decò, Sole 365, Sigma, COOP, Cuor di Crai, Despar, Todis, Ideabellezza, Sisa, Naturasì. Di seguito il documento con gli indirizzi specifici di tutti gli store che praticheranno prezzi calmierati divisi per Comuni.

Questi sono distribuiti in tutto il Napoletano toccando i seguenti territori: Acerra, Afragola, Arzano, Bacoli, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Calvizzano, Camposano, Carbonara di Nola, Cardito, Casalnuovo, Casamarciano, Casandrino, Casavatore, Casoria, Castellammare, Cercola, Cicciano, Ercolano, Frattaminore, Frattamaggiore, Giugliano, Grumo Nevano, Lettere, Marano, Marigliano, Melito, Meta, Massa Lubrense, Mugnano, Napoli, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Piano di Sorrento, Poggiomarino, Pollena, Pomigliano, Pompei, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, Sant’Anastasia, San Giorgio a Cremano, Sant’Antimo, Sant’Antonio Abate, Saviano, Santa Maria La Carità, Scisciano, Soccavo, Somma Vesuviana, Sorrento, Striano, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Vico Equense, Villaricca, Volla. A questi si aggiungono i punti vendita delle isole di Capri, Ischia e Procida.

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/10/elenco-trimestre-anti-inflazione.pdf”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI