METEO/ Torna il maltempo a Napoli e in Campania, pioverà tutti i giorni: fino a quando


Con l’arrivo del ciclone d’Islanda esplode il maltempo sul nostro Paese con temporali e raffiche di vento che, stando alle previsioni meteo, colpiranno anche Napoli e la Campania a partire da mercoledì 25 ottobre e per tutta la settimana, weekend compreso.

Meteo Napoli e Campania, temporali tutti i giorni fino al weekend

Il ciclone d’Islanda è un vortice semi-permanente che staziona nei pressi dell’omonima isola, responsabile della doppia perturbazione che stanno interessando il nostro Paese: la prima, in corso nelle zone settentrionali, sarà seguita da una ulteriore e accentuata fase di maltempo che toccherà anche il Sud.

Secondo le stime de Il Meteo, a partire da domani, 25 ottobre, pioverà praticamente tutti i giorni. Le precipitazioni stazioneranno soprattutto sulle Regioni tirreniche e meridionali anche nella giornata di giovedì 26 ottobre con il ritorno delle piogge anche in Campania.

Le condizioni climatiche tenderanno addirittura a peggiorare nella giornata di venerdì 27 ottobre, in particolare sul basso Tirreno. In alcuni tratti del Sud, tuttavia, a causa dei venti miti di Scirocco, le temperature potrebbero rivelarsi ugualmente calde. Le previsioni meteo su Napoli indicano uno scenario turbolento anche per l’inizio della prossima settimana.

“La prima perturbazione si muoverà verso oriente nella giornata di mercoledì e allora le precipitazioni continueranno a bagnare, ma in forma più irregolare, Toscana, Umbria e Lazio, raggiungeranno diffusamente la Campania e il resto del Sud mentre al Nord le ultime piogge interesseranno il Friuli Venezia Giulia e le Dolomiti” – ha spiegato Antonio Sanò, meteorologo e fondatore de Il Meteo.

“Nel corso di giovedì, grossomodo dal pomeriggio, la seconda perturbazione raggiungerà Alpi e Prealpi per poi scendere fin verso la Pianura Padana. Il maltempo colpirà ancora una volta la Toscana settentrionale con rovesci intensi. Anche questo fronte instabile sarà sospinto da forti venti di Libeccio che si intensificheranno nella giornata di venerdì quando al Centro-Nord il tempo tornerà decisamente a migliorare, mentre al Sud pioverà in Campania e sul cosentino“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI