Il Comune di Napoli assume 180 dipendenti, via al concorso: le figure richieste

S/W Ver: 85.92.70R


Sarà pubblicato a breve sul portale inPa e sul sito istituzionale il bando di concorso per 180 nuove assunzioni al Comune di Napoli per i ruoli di istruttori direttivi socio educativi, insegnanti di sostegno, agenti di polizia locale e istruttori direttivi tecnici.

Via al Concorso del Comune di Napoli, 180 assunzioni: le figure

Ben 180 nuove assunzioni andranno ad aggiungersi alle 887 già effettuate lo scorso giugno dal Comune di Napoli: l’imminente pubblicazione del nuovo bando di concorso è stata annunciata nel corso dell’incontro intitolato Il nuovo CCNL Funzioni locali, risorse e opportunità, che ha visto la partecipazione delle principali sigle sindacali.

Nello specifico, si ricercano le seguenti figure da inserire all’interno dell’amministrazione partenopea: 30 istruttori direttivi socio educativi, 50 insegnanti di sostegno, 50 agenti di polizia locale e 50 istruttori direttivi tecnici.

LEGGI ANCHE
Comune di Napoli, quasi 1000 assunzioni a giugno poi un altro concorso

L’incontro, che si è svolto questa mattina nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo, ha visto la partecipazione del direttore generale del Comune di Napoli, Pasquale Granata, dell’assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, e dei segretari generali di Cgil Fp, Serena Sorrentino, Cisl Fp, Maurizio Petriccioli e Uil Fp, Domenico Proietti.

“L’Amministrazione Manfredi si è resa conto che la prima cosa da fare per affrontare una sfida difficile quale quella di amministrare una città come Napoli era ricostruire una struttura amministrativa che negli ultimi anni, come avvenuto in tutti i Comuni d’Italia, aveva subito un forte depauperamento di personale, sia in termini numerici che qualitativi” – ha ricordato il direttore generale Pasquale Granata.

“Si è scelto, quindi, di investire sul capitale umano con concorsi, progressioni economiche e di carriera e formazione del personale. Grazie a questo percorso avviato, Napoli viene vista come un modello di buone pratiche che può essere d’esempio anche per altre realtà italiane“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI