Pizze più buone in assoluto, premio a Genovesi: è tra le migliori pizzerie della Campania


La pizzeria Gaetano Genovesi, nel corso della Fiera Gustus che si è tenuta alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è stata ufficialmente premiata per essersi guadagnata un posto d’eccezione tra le migliori realtà gastronomiche campane: il suo nome, infatti, compare nella Guida delle Pizzerie della Campania 2024, stilata dal giornalista Luciano Pignataro e redatta da Il Mattino.

Il celebre locale partenopeo si è riconfermato tra le 250 pizzerie più affermate del territorio ottenendo anche I Tre Galletti, massimo riconoscimento di settore che viene attribuito a quelle pizzerie che si distinguono per storia, qualità e soprattutto tutela della tradizione e dell’arte del pizzaiolo napoletano, riconosciuta patrimonio immateriale dell’UNESCO. Un premio celebrato proprio con la consegna della targa al patron della pizzeria.

Genovesi tra le 250 pizzerie migliori della Campania

Nella guida, pubblicata in collaborazione con Mulino Caputo, vengono riportate le pizzerie che, nel corso della loro attività, si sono distinte nel panorama gastronomico, affermando il proprio brand a Napoli e nel resto della Campania, diventando realtà affermate anche in ambito nazionale.

premio pizzeria gaetano genovesi

Premio alla pizzeria Gaetano Genovesi

Tra queste, non poteva mancare la pizzeria Genovesi, un vero e proprio regno della pizza che rientra a pieno titolo tra le eccellenze della gastronomia napoletana e a darne nuovamente conferma è proprio Luciano Pignataro che ha inserito il noto locale del Vomero tra le tappe imperdibili per vivere intense emozioni di gusto.

LEGGI ANCHE
La pizza di Genovesi tra le più buone in assoluto: è nella guida delle migliori in Campania
Genovesi sbarca in TV, giudici incantati: è la miglior pizzeria di Posillipo

Dalle storiche e identitarie Super Francesco e Gioia, alle nuove proposte che periodicamente arricchiscono il menù, le pizze preparate con maestria da Gaetano e dai suoi figli continuano a deliziare anche i palati più esigenti, coniugando innovazione e tradizione ma soprattutto offrendo alla clientela prodotti di qualità, impasti altamente digeribili, classici e rinnovati sapori.

Tra le 250 pizzerie migliori della Campania e insignita del premio I Tre Galletti, Genovesi continua ad attestarsi un vero tempio della pizza napoletana, tra i principali luoghi dove poter degustare l’autentica prelibatezza partenopea.

gaetano genovesi premio pizzerie migliori

Gaetano Genovesi e figli con il premio

INFORMAZIONI
Indirizzo: Via Manzoni 26/i, Vomero;
Telefono: 081 714 6634;
Social: Facebook Pizzeria Gaetano Genovesi, sito web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI