A Napoli è Natale per tutti: oltre 100 pasti al giorno gratis per i bisognosi


Napoli – Anche quest’anno Atitech, l’azienda di manutenzione aeronautica di Capodichino, dà il via all’iniziativa di solidarietà, giunta alla quarta edizione, che consentirà la consegna di pasti caldi alle famiglie bisognose del territorio non solo a Natale ma per tutto il periodo delle feste.

Natale solidale a Napoli: con Atitech pasti gratis ai bisognosi

L’azienda guidata da Gianni Lettieri, nonché la più grande società indipendente di manutenzione aeronautica del settore Europa-Medio Oriente-Africa, mette a disposizione le proprie risorse e strutture per la distribuzione di ben 100 pasti caldi al giorno per le famiglie in difficoltà dei quartieri di Secondigliano, Miano, Casoria e Afragola.

Quest’anno la distribuzione coprirà un periodo più esteso rispetto agli anni precedenti, prolungando l’azione solidale dal 16 dicembre al 7 gennaio. Oltre ai volontari dell’associazione LarSec, che si occuperanno degli aspetti logistici, l’iniziativa sarà resa possibile dai dipendenti della cooperativa Klarc, una bella realtà locale di giovani che operano già nel sociale. I pasti saranno, infatti, da loro cucinati per essere, poi, donati a chi ne ha più bisogno.

“Anche se dopo gli anni di crisi l’economia sta dando segni di ripresa, questo non è sufficiente a farci distogliere lo sguardo da chi fa ancora fatica a concedersi una vita dignitosa – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Atitech, Gianni Lettieri.

“Ho ritenuto importante ripetere anche quest’anno l’iniziativa del Natale solidale. I giorni di festa sono quelli in cui le disparità sociali si fanno più evidenti. Con questa iniziativa concreta speriamo di far trascorrere in modo più sereno il periodo delle festività a tante famiglie del nostro territorio“.

Il menù, che varia di giorno in giorno, è composto da primo, secondo, contorno e pane, pietanze saporite con qualche sorpresa aggiunta in occasione dei giorni di festa. Atitech mette a disposizione i propri locali mensa come centro per raccogliere i pasti e distribuirli ai destinatari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI