Nove anni senza Pino, la figlia Sara: “Mi sento ancora quella bimba che ti stringe la mano”


Il 4 gennaio del 2015, esattamente 9 anni fa, Napoli fu svegliata da una tragica notizia, quella della morte di Pino Daniele, e oggi, come ogni anno, a ricordarlo con parole toccanti è ancora la figlia Sara che ha perso il suo papà quando aveva soli 19 anni.

Morte Pino Daniele, il ricordo toccante della figlia Sara

“Mi sento ancora quella bambina che ti guarda dal sedile posteriore della macchina e cerca di stringere la tua mano. Non è cambiato niente. Sono sempre io. E tu sei vicino a me – si legge nel post diffuso sui canali social ufficiali della ragazza.

Una dedica commovente, accompagnata da una foto che ritrae Pino di spalle, seduto sul sedile anteriore dell’auto, con lo sguardo rivolto verso l’esterno. Un ricordo familiare che ha suscitato reazioni e commenti da parte di centinaia di utenti e personaggi dello spettacolo.

Intanto Napoli si prepara ad omaggiare l’artista con la sua musica nel bel mezzo di piazza Trieste e Trento presso il Gran Caffè Gambrinus che, per l’occasione, offrirà a tutti i presenti dolci gratis. Cittadini e turisti avranno così la possibilità di assaggiare il cosiddetto Pinuccio, il dessert realizzato nei laboratori del celebre bar partenopeo e ispirato proprio al grande cantautore scomparso.

Si tratta di un dessert realizzato con un impasto a base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro. Una prelibatezza definita Nero a metà proprio come il genere musicale di Pino Daniele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI