Brividi a Sanremo, chi è Skin: la cantante che ha incantato tutti con Hallelujah


Sul palco dell’Ariston con i Santi Francesi, la cantante britannica Skin ha incantato il pubblico e gli spettatori del Festival di Sanremo con un’emozionante versione del brano Hallelujah di Leonard Cohen.

Chi è Skin: a Sanremo con i Santi Francesi

Una performance da brividi che ha emozionato la platea del teatro che ha acclamato l’esibizione regalando una standing ovation agli artisti. Ad accompagnare i Santi Francesi durante la serata dei duetti è stata Skin, la celebre leader della band londinese Skunk Anansie che dal 2001 al 2009 ha lavorato da solista.

Nata a Brixton nel 1967 da genitori di origine giamaicana, ha studiato Design d’Interni presso la Teesside University di Middlesbrough, ricevendo successivamente laurea honoris causa. Nel 1994 ha dato vita alla sua band pubblicando brani in parte provocatori.

E’ nota anche per la sua partecipazione al programma X Factor nel 2015, nelle vesti di giudice al posto di Victoria Cabello. Nel corso della sua carriera ha svolto anche il ruolo di attrice. Skin, dichiaratamente bisessuale, nel 2013 ha sposato civilmente la sua produttrice Christiana Wyly, figlia del miliardario americano Sam Wyly, dalla quale si è separata nel 2015.

Nel settembre del 2020 ha annunciato le future nozze con la performer e scrittrice canadese Ladyfag. Nel 2021, all’età di 54 anni, è diventata madre della piccola Lev Lylah.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI