Geolier non vince Sanremo ma porta Napoli sul podio: trionfa Angelina Mango

Angelina Mango e Geolier


Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo: ha prevalso sugli altri quattro finalisti ed è stato premiata sul palco dell’Ariston da Amadeus e Fiorello. Un risultato che probabilmente ha deluso gran parte della città di Napoli che sperava nella vittoria di Geolier, arrivato secondo ma risultato primo nella classifica provvisoria.

Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo 2024

Di seguito la classifica finale con le prime 5 posizioni che si aggiungono a quelle già svelate in precedenza, dal sesto al trentesimo posto:

  1. Angelina Mango;
  2. Geolier;
  3. Annalisa;
  4. Ghali;
  5. Irama
  6. Mahmood
  7. Loredana Bertè
  8. Il Volo
  9. Alessandra Amoroso
  10. Alfa
  11. Gazzelle
  12. Il Tre
  13. Diodato
  14. Emma
  15. Fiorella Mannoia
  16. The Kolors
  17. Mr. Rain
  18. Santi Francesi
  19. Negramaro
  20. Dargen D’Amico
  21. Ricchi e Poveri
  22. BigMama
  23. Rose Villain
  24. Clara
  25. Renga e Nek
  26. Maninni
  27. La Sad
  28. Bnkr44
  29. Sangiovanni
  30. Fred De Palma.

Un risultato che sembrerebbe aver capovolto la classifica provvisoria annunciata a inizio serata che vedeva Geolier in testa. Non pochi hanno segnalato problemi con il televoto anche se il direttore artistico e conduttore ha parlato in diretta di possibili disservizi causati dai tantissimi voti pervenuti, tranquillizzando gli spettatori.

Geolier è riuscito comunque a guadagnarsi l’argento ma soprattutto a dare prova di grande talento, educazione e superiorità. Nonostante sia stato sommerso da critiche, fischi e persino insulti, il 23enne di Secondigliano ha dato prova della sua nobiltà d’animo, catapultandosi tra il pubblico e rispondendo a coloro che nella serata precedente hanno abbandonato le poltrone pur di non sentirlo con un affettuoso saluto.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI