VIDEO/ Voragine al Vomero, crollo e case allagate: cosa è successo e come stanno i 2 ragazzi


Un’ampia voragine si è aperta all’alba a Napoli, in zona Vomero, per cause probabilmente legate a problemi idrici. Il manto stradale sarebbe crollato inghiottendo due automobili con alcune persone all’interno che, per fortuna, non sarebbero rimaste ferite.

Voragine al Vomero, le cause: cosa è successo

Intorno alle 5 di questa mattina in via Morghen, all’angolo con via Bonito, il crollo avrebbe inghiottito un albero e due automobili. Le due persone che si trovavano all’interno di una delle vetture non sarebbero in pericolo di vita. Stando agli ultimi aggiornamenti forniti sul posto dai carabinieri a Vesuvio Live entrambi stanno bene.

Gli occupanti sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco, le auto sono ancora in corso di recupero. Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura d’acqua.

Un palazzo del posto, abitato da 20 famiglie, è stato evacuato in via precauzionale per ragioni di sicurezza. In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei ed alcuni appartamenti sono rimasti allagati. Anche in via Solimena, colpita recentemente dal cedimento di una conduttura idrica, si registra una grossa perdita d’acqua.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono presenti gli agenti di Polizia Locale, il 118 e le squadre di Abc. Via Morghen, all’altezza di via Bonito, è attualmente chiusa al traffico. Le auto dirette a San Martino dovranno svoltare verso via Morghen-Cimarosa-Michetti mentre quelle che provengono da San Martino scenderanno per via Michetti-Cimarosa-Donizetti.

A seguito dell’interruzione della fornitura idrica sono state chiuse tre scuole della zona: il Liceo Sannazaro, la scuola media Viale Delle Acacie e la scuola primaria Caccavello. Come comunicato dalla presidente Clementina Cozzolino, anche la sede della Municipalità di via Morghen rimarrà chiusa fino al ripristino della fornitura idrica.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI