Omicidio a Napoli, chi era Antonio ‘O Cinese: ucciso in strada e morto a 34 anni
Gen 30, 2025 - Veronica Ronza
Agguato a Napoli, morto Antonio Esposito
Si chiamava Antonio Esposito, soprannominato ‘O Cinese, l’uomo di 34 anni ucciso a seguito di un agguato nella serata di ieri, mentre si trovava nei pressi di un circolo ricreativo in via Carbonara, a Napoli.
Agguato a Napoli, morto Antonio Esposito: aveva 34 anni
Stando a quanto emerso, la vittima sarebbe stata raggiunta da alcuni proiettili ma la dinamica dell’omicidio resta ancora tutta da chiarire. Sarebbero stati alcuni amici e conoscenti a trasportare con un urgenza il 34enne all’ospedale Pellegrini di Napoli dove, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri.
Esposito sarebbe deceduto a causa di un’emorragia interna e a nulla sarebbero serviti i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Il suo nome era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e associazione a delinquere, ma non di stampo mafioso.
Abitava in vico Longo, a pochi passi dal luogo dove è stato ucciso. Nel 2020, come rende noto Il Corriere del Mezzogiorno, era stato arrestato nell’ambito di un’operazione finalizzata alla cattura di una banda di specialisti di rapine e di orologi di lusso. I furti contestati erano stati compiuti nel 2017 nella zona del lungomare di Napoli e all’estero, tra Spagna, Grecia e Francia.