Amerigo Vespucci, meraviglia napoletana in TV: Sanremo omaggia la nave più bella del mondo

Amerigo Vespucci a Sanremo


Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti si è collegato in diretta con l’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare varata nel 1931 a Castellammare di Stabia.

Amerigo Vespucci a Sanremo

Era già stato annunciato il collegamento con il veliero, diretto verso il il porto di Alessandria d’Egitto, “una nuova prova tecnica Rai di alto livello”, come descritta in sala stampa dal vicedirettore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, che sembra perfettamente riuscita.

Ad annunciarla il direttore artistico, Carlo Conti, che ha definito la nave “uno dei simboli d’Italia più conosciuto nel mondo“. Ha poi aggiunto: “Protagonista di un viaggio di oltre 20 mesi, è un onore sapere che che il comandante e il suo equipaggio, ora ormeggiati ad Alessandria d’Egitto, ci stanno seguendo”.

“Grazie per questa accoglienza. Abbiamo attraversato Oceano Atlantico, Pacifico e Mar Mediterraneo, visitato svariate località per un viaggio di oltre due volte il giro dell’equatore. E’ stato un viaggio bellissimo e indimenticabile, lo porteremo nel cuore del sempre” – ha detto il comandante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI