È napoletano il barista più bravo al mondo: Salvatore a 30 anni batte tutti al Campionato

Salvatore Riummo, il barista napoletano più bravo del mondo


Si chiama Salvatore Riunno ed è napoletano il barista più bravo al mondo: ha trionfato al Campionato Mondiale Wlags (World Latte Art Grading Battle Championship) durante la rassegna Triestespresso, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore del caffè espresso italiano.

Il barista più bravo al mondo è napoletano: vince Salvatore

Riunno, 30 anni, si è aggiudicato il titolo di nuovo Campione Mondiale di Latte Art, una particolare tecnica che consiste nel rendere caffè e cappuccini vere e proprie opere d’arte, con disegni e decorazioni realizzate con maestria dai baristi.

È napoletano il barista più bravo del mondo! Salvatore Riunno, 30 anni, è il nuovo Campione Mondiale di Latte Art, la tecnica con cui vengono decorati caffè e cappuccini, conquistando il terzo titolo mondiale della sua carriera da professionista cominciata nel 2018″ – si legge nella nota diffusa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.

Il giovane talento è stato, infatti, ricevuto dall’assessora Teresa Armato e la vicepresidente del Consiglio Flavia Sorrentino, promotrice della Giornata cittadina della Cultura del caffè, che hanno voluto omaggiarlo, a nome dell’intera amministrazione comunale, della Medaglia della Città.

“Alla rassegna Triestespresso Salvatore è risultato primo su 50 concorrenti al Campionato mondiale Wlags (World Latte Art Grading Battle Championship). Tanta è la passione per quest’impresa che Salvatore ha rinunciato al viaggio di nozze ed è partito con la neo moglie Federica per Trieste”.

“Sono davvero orgogliosa di celebrare il trionfo di un giovane che, con impegno, dedizione e passione, ha conquistato il suo terzo titolo mondiale e mi auguro che con il suo lavoro di formazione continui a ispirare tutti i giovani napoletani” – ha dichiarato l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI