Napoli capitale dell’amore, ecco i semafori col cuore

Vomero

L’ingegno e l’estro creativo dei napoletani non finiranno mai di stupire, le loro “invenzioni” e trovate sono quasi al limite dell’impensabile. Intelligenza e creatività sono qualità lampanti del napoletano doc, si sa. C’è sempre da stupirsi in maniera positiva!

Da qualche settimana le immagini dei “semafori dell’amore”, così denominati da Luca Abete, inviato di “Striscia la notizia” hanno fatto il giro del web. Si tratta di un modo innovativo per imporre l’alt agli automoblisiti: invece del classico cerchio appare un cuore rosso. No, non si tratta di una svista da parte degli automobilisti… I napoletani hanno davvero inventato un modo davvero insolito ed originale per dare lo stop. Geniali, ancora una volta.

Non si sa ancora chi sia l’artefice di questa simpatica e romantica trovata. Intanto il profilo Instagram di “Cuoredinapoli” sta raccogliendo e pubblicando tutte le immagini reperite in giro per le strade di Napoli. E voi avete visto già qualche “semaforo dell’amore” dal vivo?

La foto di seguito è stata scattata a Via Pessina.

 

Via Pessina

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più