A Napoli si gira Je so’ pazzo, Massimiliano Caiazzo è Pino Daniele: “Darò tutto me stesso”
Apr 03, 2025 - Veronica Ronza
Massimiliano Caiazzo nel film su Pino Daniele
Sono iniziate a Napoli le riprese di Je so’ pazzo, il film sulla vita e la carriera di Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo che sarà interpretato da Massimiliano Caiazzo.
A Napoli si gira il film su Pino Daniele con Massimiliano Caiazzo
Volto noto di Mare Fuori, l’attore di Castellammare di Stabia vestirà i panni dei più importanti cantautori della storia della musica italiana. Un ruolo che, stando alle indiscrezioni, lo avrebbe impegnato anche a livello fisico, avendo dovuto prendere peso per avvicinarsi il più possibile alla fisicità di Pino. Pare che avrebbe preso anche lezioni di chitarra per immedesimarsi al meglio nel personaggio.
Lui stesso, sui suoi canali social, ha condiviso un’immagine tratta dal film, esprimendo tutto il suo entusiasmo nell’assumere il ruolo di protagonista, scrivendo: “Darò tutto me stesso, a testa bassa e con immenso amore”.
Il film è tratto dal libro Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce, scritto da Alessandro Daniele, figlio del cantautore. La regia è affidata a Nicola Prosatore mentre l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista entro il 2025.
Le riprese sono partite proprio in questi ultimi giorni, con i primi ciak battuti tra il lungomare di Napoli e piazza del Plebiscito. In molti hanno notato la presenza di Massimiliano Caiazzo condividendo alcuni scatti e video sui social.