È napoletana la fontana più grande d’Italia: spettacoli mozzafiato di acqua, luci e colori
Apr 08, 2025 - Veronica Ronza
Fontana danzante al Maximall Pompeii
È stata realizzata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, la fontana più grande d’Italia: inaugurata pochi mesi fa, si trova all’interno del nuovo centro commerciale Maximall Pompeii, a pochi passi dagli Scavi.
È napoletana la fontana più grande d’Italia: è del Maximall
Con un fronte di circa 200 metri, 2000 ugelli (44 robotizzati multidirezionali, 144 azionati ad aria compressa, 164 interattivi water switches, 1500 per l’effetto nebbia) e 1150 fari, la fontana danzante del Maximall Pompeii continua a regalare spettacoli mozzafiato ai frequentatori del centro.
Uno show d’acqua spettacolare, reso possibile grazie al lavoro dell’azienda Watercube, e che pone il Napoletano al pari delle grandi metropoli del mondo. Il Ceo di Watercube, Barbara Borriero, all’Ansa ha spiegato: “Nella celebre località archeologica campana, abbiamo creato giochi idrici sincronizzati con un impianto audio immersivo, luci, laser, proiezioni, nebbia artificiale con le stesse tecnologie ed effetti speciali, che caratterizzano le fontane danzanti del Burj Khalifa di Dubai piuttosto che di fronte al casinò di Bellagio, a Las Vegas”.
Emozionanti i diversi spettacoli che si susseguono nel corso della giornata, tra getti d’acqua fluttuanti, musica e colori. Una magia per gli occhi degli spettatori che ha spinto la stessa Barbara Borriero a dichiarare “possiamo dire che è nata la Hollywood delle fontane italiane“.
Gli spettacoli delle fontane danzanti si svolgono tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì alle ore 14:00, 19:30 e 21:00; il sabato e la domenica alle ore 13:30, 14:30, 19:30 e 21:00. I nuovi show, lanciati da pochi giorni, saranno visibili dal lunedì al venerdì alle 20:30, il sabato e la domenica alle 19:30 e 21:00.