Campania: è arrivato il 4G+, evoluzioni per un internet più veloce

4G+ in Campania


In Campania, il 4G di Tim, si fa ancora più veloce. di ancora più veloce in Campania.  Proprio oggi, Telecom Italia lancia a Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, Battipaglia, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania la tecnologia «Lte Advanced». Quest’ultima è in grado di raggiungere velocità reali di trasmissione pari a circa il doppio di quelle disponibili sulle reti mobili italiane. Con il 4G+  prossimamente si arriveranno a 225 megabit al secondo, rispetto agli attuali 180. Nella nota si legge che le 12 città campane fanno parte delle 60 città italiane interessate dal lancio in anteprima del nuovo servizio a livello nazionale.

Il 4G+ consente di fruire in mobilità di servizi e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagini fino a 4K ed è reso possibile dalla «carrier aggregation», la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’Lte (800, 1800 e 2600 MHz).

La tecnologia 4G+  è stata sperimentata inizialmente a Torino; la tecnologia Lte Advanced sarà  gradualmente diffusa anche in altre città italiane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI