A Napoli è arrivato il Ciclone di Pasqua, ci sarà una seconda perturbazione: da quando

Allerta meteo in Campania


Prosegue la fase di maltempo a Napoli e in Campania con temporali anche intensi che continueranno nelle prossime ore aprendo la strada ad una seconda perturbazione che, stando alle previsioni meteo, potrebbe abbattersi in diverse Regioni d’Italia anche a Pasqua e Pasquetta.

Meteo Napoli e Campania Pasqua e Pasquetta

La Settimana Santa si è aperta all’insegna del maltempo, dando spazio ad un ciclone carico di temporali che ha spinto la Protezione Civile della Regione Campania a diramare un avviso di allerta meteo, di livello giallo, in vigore fino alle ore 14:00 di oggi, 15 aprile.

Questa prima perturbazione generata da una circolazione ciclonica in approfondimento sull’area del Mediterraneo, secondo le stime de Il Meteo, manterrà condizioni ancora molto instabili per gran parte della giornata. I temporali potrebbero essere accompagnati anche da locali nubifragi e grandinate.

Soltanto in serata si verificheranno i primi miglioramenti ma i venti di Scirocco saranno ancora protagonisti. Dopo una breve tregua, che garantirà un mercoledì 16 aprile più sereno, tuttavia, è atteso l’arrivo di una seconda perturbazione che riporterà forte maltempo in diverse zone del paese. Anche a Napoli, ad esempio, è prevista pioggia nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Il tempo dovrebbe migliorare soltanto verso il finire del mese, e in particolare in prossimità del Ponte del 25 aprile (Festa della Liberazione), grazie al ritorno dell’anticiclone africano che ripristinerebbe nuovamente un clima tipicamente primaverile. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono nuovi aggiornamenti che potrebbero confermare o smentire la proiezione attuale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI