Rissa tra tifosi di Atalanta e Inter, giovane accoltellato: Riccardo Claris muore a 26 anni


Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, una violenta rissa tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter ha portato alla tragica morte di Riccardo Claris, un giovane di 26 anni originario della Val Brembana. L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di notte in una via adiacente al Gewiss Stadium di Bergamo.

La dinamica dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe iniziata all’interno di un bar nel quartiere di Borgo Santa Caterina, per poi degenerare all’esterno. Durante lo scontro, che ha coinvolto una decina di giovani, sono stati utilizzati oggetti contundenti come bastoni, pietre e bottiglie. Nel corso della colluttazione, Claris è stato colpito con una coltellata alla schiena, risultata fatale.

L’arresto del sospettato

Nelle ore successive all’accaduto, un diciannovenne, J. D. S., si è presentato spontaneamente ai carabinieri, dichiarando di essere l’autore dell’accoltellamento. Ha affermato di aver agito per difendere il fratello durante la rissa. Le forze dell’ordine hanno recuperato l’arma del delitto nelle vicinanze del luogo dell’aggressione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI