Trivago: Tra le 50 città da visitare nel Mondo anche una località Campana


Anche quest’anno, Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, ripropone la Best Value City Index 2015, la classifica delle 100 città da visitare per il convenientissimo rapporto qualità prezzo degli hotel. I parametri secondo cui viene stilata la classifica sono basati sul numero minimo degli hotel per città, sul loro prezzo rapportato alla qualità dei servizi offerti e sulle recensioni degli ospiti.

Tre splendide città italiane si sono aggiudicate ottime posizioni tra le prime 50 in classifica: si tratta di Lecce, al 36esimo posto, di Pompei, al 37esimo posto e di Alberobello, che occupa il 49esimo posto.
L’indice medio di Lecce, città barocca dalla meravigliosa architettura, apprezzata in tutto il mondo per il suo splendido centro culturale salentino, è del 95,13%. Una notte in hotel costa circa 83 euro.
Alberobello, la capitale dei Trulli e patrimonio dell’Unesco, ha raggiunto un indice medio di 94,57%.

Non poteva mancare Pompei, fiore all’occhiello della regione Campania, famosissima l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C, per gli scavi archeologici e per le bellezze artistiche adiacenti. La città ha superato di gran lunga città come Belgrado, Zara e Sofia. Un gran bel risultato che vede ancora una volta protagonista una delle città partenopee più belle.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI