Video. La Verità sul casco a Napoli


Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una preoccupante escalation di servizi- inchiesta (o presunti tali) sul mancato utilizzo del casco a Napoli. Da Servizio Pubblico a Striscia la Notizia, l’atteggiamento strafottente del napoletano che non mette il casco e gira senza assicurazione ha fatto il giro di web e Tv, scatenando non poche polemiche perché, diciamoci la verità, questa storia del napoletano menefreghista, opportunista e scellerato ci ha davvero stancato.

In risposta a queste denunce, decine di video girati in tutta Napoli, a testimonianza delle informazioni tendenziose e mendaci riportate spesso dai media. Di alcuni di questi ve ne avevamo anche parlato, giusto per dimostrare quanto l’informazione possa essere manipolata e distorta: di centinaia di centauri ripresi, solo una manciata non avevano il casco.

Ci hanno provato, ma questa volta con tanto di dati alla mano, anche CIRO & PACO a fare lo stesso. Con telecamera in spalla e tanta pazienza hanno fatto il giro di Napoli riprendendo i passanti ed intervistando anche alcuni di questi con l’ironia e l’intelligenza tipica del Napoletano autentico, verace e genuino.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pV0xbse4Bzw[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI