Video. Il Coro del Teatro San Carlo per un pubblico molto speciale


Far sorridere un bambino è sempre una cosa che riempie il cuore, ma far sorridere decine di bambini che ogni giorno lottano con una terribile malattia è un atto di nobiltà che gratifica l’esistenza di ogni essere umano .

Cos’è un sorriso? Per chi ogni giorno affronta la vita con problemi superficiali è niente, ma per dei bambini a cui la vita potrebbe essere negata in qualsiasi momento è davvero tutto. Questo lo ha capito bene il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, che in visita al reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Pausillipon ha regalato ai piccoli pazienti quella spensieratezza che dovrebbe essere comune a tutti i bambini e la dimostrazione è nel video che certifica la gioia della giornata trascorsa in melodia.

Canti allegri, gioiosi che hanno fatto entrare il sole in quelle stanze dove la luce è troppo spesso spenta dalla paura e dal dolore di chi combatte. Medici, infermieri, pazienti e parenti, hanno goduto di uno spettacolo privato del coro di uno dei teatri più conosciuti, il San Carlo di Napoli, che ha reso possibile vivere una festa, privata per quei piccoli angeli coraggiosi che nonostante tutto, sanno sorridere delle piccole cose, tra i tanti una splendida bambina che con una voce spettacolare incanta e commuove tutti.

“Oh happy day”! La canzone che ha segnato la festa di quei bambini, il ‘giorno felice’ che meritano anche loro, l’augurio che a quello possano seguirne tanti altri.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hSgb7AiPfhM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI