Il Museo del Louvre omaggia Ischia e il Golfo di Napoli

alexander colin

Il museo del Louvre di Parigi, in occasione della giornata internazionale della danza, omaggia Ischia con un dipinto del pittore francese, Alexander Colin.

Ottocentesco e di impostazione romantica, l’artista ha ritratto in un suo dipinto un uomo e una donna che ballano con alle spalle il golfo di Napoli e il Vesuvio. Alla sinistra dei ballerini, vi è una donna intenta a suonare una tammorra ed alcuni spettatori che godono della danza.

La giornata internazionale della danza ricorreva il 29 Aprile, in occasione della nascita del coreografo e ballerino francese Jean-George Noverre, fondatore della danza moderna, ed è promossa dall’Unesco.

Il dipinto è stato omaggiato attraverso l’account Twitter del Museo “Una danza d’ nel golfo di Napoli, dipinta da Alexandre Colin (1798-1873) ” ed è stato condiviso con oltre trecentoventimila follower.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più