Video. Sant’Ambrogio Vs San Gennaro: chi salverà i napoletani?

Sant'Ambrogio

E tu, ti butteresti dalla una finestra di un quinto piano , se a chiedertelo fosse San Gennaro in persona? Ogni napoletano ad una simile domanda risponderebbe, con molta probabilità, con un netto e categorico SI! Ma se dietro le vesti di un protettivo e amabile San Gennaro, si nascondesse un perfido e sleale Sant’Ambrogio?

Come in ogni commedia che si rispetti, la risata anche questa volta, nasce dall’equivoco condito da un pizzico di satira e un po’ di furbesca ironia. Lo sanno bene i Vanzina che, nel film “Barzellette”, danno vita ad un’esilarante gag improntata proprio sul millenario razzismo dei Milanesi nei confronti degli emigranti meridionali. Napoli contro Milano (ancora una volta) dove a vincere però per onestà e purezza di cuore, il nostro popolo, a volte un po’ credulone ed ingenuo, ma capace di affidare ed affidarsi ad una sorte che, a volte, può rivelarsi malevola e truffaldina.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=l4tFRA9lvC4[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più