Ercolano, pulizia della spiaggia del lido “La Scala”


Continua l’iniziativa “Guerrilla Cleaning”, progetto di pulizia del litorale, partito il 14 novembre 2014, con lo scopo di “ridare dignità” alle spiagge e litorali locali, ingiustamente sommersi da rifiuti di ogni genere. Un gesto d’amore per la propria terra, che ha spinto tanti volontari a prendere attivamente parte alle operazioni di pulizia. Un’iniziativa che dovrebbe smuovere le coscienze dei cittadini, tutti invitati a partecipare per dare il proprio contributo.

Sabato 13 dicembre i ragazzi del Forum dei Giovani di Ercolano, impegnati da anni in ogni iniziativa che riguardi la valorizzazione del proprio territorio ed i volontari di Fondalicampania saranno impegnati nella pulizia della spiaggia del lido “La Scala” di Ercolano, con l’aiuto delle associazioni Green Angles, Ercosub ed del Centro sub Pianeta Mare. Oltre alle spiagge, verranno ripuliti anche i fondali marini, grazie all’esperienza di queste associazioni.

Il presidente di Fondali Campania, Davide De Stefano, ha affermato: “Con la stessa voglia e con la stessa speranza di attirare altre gente siamo lieti di organizzare un nuovo evento di pulizia delle spiagge, soprattutto grazie al sorprendente successo dell’ultima volta. Un’occasione per unirsi e condividere il piacere di stare assieme per un fine comune“.

La coordinatrice del Forum dei Giovani, Emanuela Borrelli, ha commentato: “Siamo lieti di prendere parte alla seconda pulizia del litorale E’ importante per noi dare continuità ad azioni così incisive, e ci aspettiamo che la cittadinanza tutta si senta nuovamente chiamata in causa e crei, insieme a noi, quella sinergia che un mese fa ci ha dato la spinta per andare avanti nelle nostre attività”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI