L’uomo ideale d’Italia 2014 è di Ercolano!


Classe 1989, occhi chiari e fisico asciutto, tutte caratteristiche per essere considerato un bel ragazzo, ma le doti che hanno permesso a Giuseppe Valletti di vincere il titolo di “Uomo ideale d’Italia 2014” sono ben altre. Una giuria composta da Barbara de Rossi e Sebastiano Somma lo ha eletto come uomo più desiderato d’Italia. A riportarlo è Francesca Mari per Il Mattino.

Lo scorso settembre, invece, si era classificato al secondo posto nella finale di “Mister Italia” della Marastoni Communication, guadagnandosi anche una proposta di realizzare un calendario personale collaborando con la rivista settimanale “Tutto”. Giuseppe Valletti ha 25 anni ed è di Ercolano e fa l’imprenditore import-export di abiti vintage a Resina, ma la sua vera passione è sempre stata la moda, infatti i proventi del calendario verranno devoluti ad una Onlus, la «A.M.I.P. Onlus» (associazione malati di ipertensione polmonare).

Già noto al pubblico per essere stato uno dei tentatori del programma di Canale 5, “Temptation Island”, ha ottenuto il titolo di “Uomo ideale” grazie ad altre virtù, almeno stando alle motivazioni della giuria. Simpatia, semplicità e tenacia sono le caratteristiche del suo biglietto da visita che abbinate all’aspetto fisico lo rendono l’uomo ideale. L’obiettivo del suo calendario è quello di sensibilizzare le persone ad aiutare i meno fortunati e verrà divulgato all’interno del settimanale “Tutto”, in edicola a partire dal 15 dicembre e di uscita a metà gennaio. “Se posso aiutare persone meno fortunate di me – racconta il 25enne – io sono sempre pronto a farlo e quindi ho pensato che avrei potuto aiutare la Onlus nella ricerca a cure migliori con la donazione dei proventi e soprattutto aiutarla nel far conoscere questa malattia in modo da curarla nei tempi giusti. Il tema del calendario è “il superstite”: un uomo che cavalca le onde di un mare in tempesta pur di essere vivo ed aiutare il prossimo. Le foto sono state scattate nella bellissima Sorrento“.

E per chi vorrebbe conquistarlo, Giuseppe Valletti da qualche dritta sulle caratteristiche che dovrebbe avere la sua donna ideale: “Deve essere una persona molto intraprendente, amo le donne che prendono l’iniziativa, sempre col sorriso quindi molto solare, ma soprattutto sempre sincera anche quando una verità può fare male”, conclude Valletti.

Intanto, il ragazzo sta studiando recitazione e dizione e spera di poter ottenere presto un ruolo in una fiction.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI