Tra le dieci piazze più belle d’Italia spunta anche Napoli


Viaggiare è una passione che accomuna molte persone, la voglia di scoprire posti nuovi, di conoscere altre culture e diversi orizzonti, ma saper viaggiare è un’arte che appartiene a pochi.

Non si può essere pronti a conoscere il resto del mondo se prima non si imparano a conoscere le bellezze che abbiamo nella nostra terra. L’Italia è un paese ricco di arte e bellezze naturali da fare invidia ma non si capisce come mai gli italiani la maggior parte delle volte preferiscono stupirsi all’estero invece che innamorarsi nella loro patria. Pittura, scultura, opere architettoniche da fare invidia a chiunque, l’arte in ogni sua forma e verso è conservata in Italia molto spesso in alcune piazze dove tutte le peculiarità culturali sono concentrate tra loro. Anche per le piazze italiane bisogna togliersi il cappello e fermarsi ad ammirarle, sensazionali ed imparagonabili, ogni piazza è un gioiello nostrano da mostrare al mondo.

Il portale travel365.it, tra le piazze italiane, classifica le dieci piazze più belle, dal punto di vista architettonico e  artistico – culturale. Dieci piazze che meritano di essere viste almeno una volta da ogni italiano, prima di dedicare parole d’amore a posti fuori dall’Italia, dieci piazze con una storia da raccontare e mille vissute. Ogni piazza è la culla di bambini, giovani e adulti che passeggiano abbracciati dalla propria città. Lo sanno bene i napoletani che dinanzi allo scenario di Piazza del Plebiscito, si innamorano ogni volta, ringraziando Dio di appartenere ad una cultura e ad una storia che all’esteso ci invidiano ogni volta.

 

1) A partire dal primo posto, Piazza dei Miracoli a Pisa
Piazza dei miracoli

 

2) Piazza San Marco a Venezia

PiPazza San Marco a Venezia

 

3) Piazza del Campo a Siena

Piazza del Campo a Siena

 

4)Piazza Navona a Roma

Piazza Navona a Roma

 

5)Piazza San Pietro di Città del Vaticano (Roma)

Piazza San Pietro di Città del Vaticano (Roma)

 

6) Piazza Pretoria a Palermo

Piazza Pretoria a Palermo

 

7) Prato della Valle a Padova

Prato della Valle a Padova

 

8) Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno

Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno

 

9)Piazza Ducale a Vigevano

Piazza Ducale a Vigevano

 

10) Piazza del Plebiscito a Napoli. 

Piazza del Plebiscito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI