Bonus bebè: 600 euro al mese per le neo mamme. Ecco la data di scadenza


Non molto tempo fa ci eravamo soffermati sulle detrazioni fiscali previsti dalla legge di stabilità 2015 ed in particolar modo sul “bonus bebè”, che prevede un’agevolazione finanziara di circa 600 euro annui per le neo mamme con reddito non superiore ai 90mila euro.

Vogliamo ricordare le interessate che per beneficiare del “bonus bebè”, dovrà essere effettuata una domanda entro e non oltre il 31 dicembre anche se, tuttavia, molto probabilmente il termine di scadenza verrà prorogato nel mese successivo.

La richiesta potrà essere fatta da tutte le madri lavoratrici del settore pubblico. Il rimborso massimo è, come accennato prima, di 600 euro annui, contro le 300 dello scorso anno, per un massimo di sei mesi (parliamo quindi di un totale di 3600 euro).

Le mamme-lavoratrici iscritte alla gestione separata, invece, beneficeranno di questo bonus per soli tre mesi. Saranno esenti da questa agevolazione coloro le quali usufruiscono già di altri sussidi relativi ai servizi dell’infanzia.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI