Video. Anche gli uccelli innamorati di Napoli!

piazza municipio

Ed è quello che si vede nel video, pubblicato da Vanessa Antinolfi su Facebook. Un’ enorme nuvola nera che si agita nell’aria nella zona di Piazza municipio. Per fortuna non si tratta né di roghi tossici e nemmeno di inquinamento, ma di un enorme stormo di uccelli che come in una danza dalla coreografia perfetta si muove nel cielo su Napoli.

Il video è stato girato all’imbrunire, quando probabilmente i volatili stavano per rientrare e il loro forte cinguettare accompagna i movimenti sinuosi che sembrano disegnare nel cielo forme astratte, incorniciando il Vesuvio sullo sfondo. Un immagine più unica che rara, come poche se ne vedo ultimamente, ma non in Piazza Municipio, infatti sembra che lì ci sia qualcosa che attiri questi stormi di uccelli e come suggerisce l’autrice, anche per loro questa è la città più bella del mondo.

Ovviamente non sono mancati i commenti di polemica a questo che è uno spettacolare evento naturale, poiché il passaggio di questi volatili comporterebbe anche disagi a chi abita o lavora nella zona, a causa della loro sporcizia. Ma cos’è una macchina appena lavata al cospetto di tanta bellezza?

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più