Video. Davide, il piccolo partenopeo: “E voi? Non siete napoletani”

Davide

Quando si dice che dai bambini c’è solo da imparare, è vero e risulta davvero difficile ammettere il contrario.

L’ennesima  ‘baby lezione’ arriva da Davide un piccolo napoletano fiero delle sue origini, che con semplicità e orgoglio, in un video racconta ai ‘non napoletani’ di nascita o rinnegati, quanto sia speciale essere nati ai piedi del Vesuvio.

Suggestivo il paesaggio del golfo di Napoli, il Vesuvio imperioso alle spalle e il mare azzurro che culla la barca dove il piccolo Davide trascorre la sua giornata di sole in compagnia del papà, una giornata tranquilla, semplice una di quelle giornate che solo Napoli può regalarti. Mare,sole e frittata di maccheroni, non chiede più nulla il piccolo napoletano verace che dopo aver spiegato dettagliatamente la sua napoletanità per discendenza e valori, volge un pensiero molto profondo, una sottile risposta a tutti quei cori che puntualmente dicono “noi non siamo napoletani”. Davide mostra la sua vita, la sua tranquillità e il suo star bene e poi con un sorriso beffardo, dopo aver presentato le meraviglie a cui è legato,  conclude: “E voi? Voi non siete napoletani!”

Che dire? Ha detto già tutto Davide, quindi: a buon intenditore poche parole.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più