Giunge anche a Napoli la Fiat Cinquecento “PRESEPE”


Arriva anche a Napoli la famosa Fiat Cinquecento della polizia stradale munita di presepe. Un’idea originale e innovativa proveniente direttamente da Roma e diretta in Sicilia. Per poter assistere allo spettacolo c’è di tempo soltanto oggi visto che già a partire da domani la Fiat Cinquecento sarà imbarcata su una nave diretta a Palermo. La macchina-presepe è esposta in Piazza Trento e Trieste in attesa del viaggio che presto la porterà a Palermo.

La Fiat Cinquecento della Polizia Stradale fu creata 5 anni fa a Caltagirone al fine di combinare i precetti principali della sicurezza stradale con la secolare arte dei presepi artigianali. Difatti all’interno della macchina è stato istallato uno straordinario presepe composto da 30 elementi raffiguranti alcune tra le più celebri e bellissime figure del prese, come il pastore, l’artigiano e l’oste, tutto in finissima ceramica lavorata a mano.

macchina presepe

 

Subito dopo la festa dell’epifania,  la Fiat Cinquecento svestirà gli insoliti abiti di “macchina-presepe” per riprendere la sua  forma originaria al fine di promuovere l’attività di educazione stradale nelle scuole siciliane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI