Video. Natale 2014: ecco i desideri dei napoletani per la propria città

naticonlacamiciaSiamo ormai alla vigilia di Natale e come da tradizione questa notte il caro e vecchio Babbo Natale cercherà di esaudire i desideri di grandi e piccini. Ma cosa desiderano i napoletani come regalo per la propria città?

“I nati con la camicia”, impegnati in questa nuova “missione”, sono andati ad intervistarli per le vie del centro.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_1diXlD9Ab0[/youtube]

Sogno in comune a molti sarebbe quello di poter migliorare l’immagine della città partenopea sia per la stessa Italia che nel mondo, troppo spesso etichettata da inutili e falsi pregiudizi che purtroppo ne eclissano la bellezza.

C’è chi, invece, desidera un aiuto concreto contro le pesanti ed ingenti tasse di Equitalia e chi auspica, per il nuovo anno, un contratto, un posto di lavoro perché purtroppo il tasso di disoccupazione è ormai arrivato a livelli altissimi.

Altri intervistatori sperano in un miglioramento dei servizi pubblici della città, dalla gestione dei rifiuti al  sistema di trasporto considerato per il momento molto scarso. C’è chi, utopicamente, si augura invece per il nuovo anno una Napoli senza camorra, una “Napoli migliore”. “Napoli deve rinascere” diventa, infatti, il motto di tutti i cittadini intervistati.

A noi, quindi, non resta che incrociare le dita e sperare che  questo 2015 sia un anno migliore per tutti i cittadini partenopei.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più