Pompei, Nistri e Magani supermanager degli Scavi


Il sito d’arte italiano per eccellenza, Pompei, ha finalmente i supermanager degli scavi: Massimo Bray ha svelato i due nomi per la tutela della cittadina, simbolo dell’Italia e della regione Campania. Bray ha parlato stamattina a Napoli e le sue parole sono state raccolta da “Il Mattino”

“Il Generale Nastri è una persona che ha lavorato a lungo in un nucleo del mio ministero cui tengo particolarmente, quello della tutela del patrimonio artistico, ed è persona da sempre impegnata in tutti quei processi di legalità e di trasparenza di cui abbiamo bisogno, mentre Fabrizio Magani -è il nostro direttore regionale dell’Abruzzo e responsabile del progetto L’Aquila. Abbiamo dimostrato di saper tutelare il centro storico dell’Aquila per ridarlo ai cittadini. Sono due figure che hanno forte il senso delle istituzioni e un fortissimo senso del valore della tutela del patrimonio”

Una sfida ambiziosa: preservare Pompei. Il suo rilancio, dopo tutti i rischi corsi negli ultimi anni, dai crolli fino ad una probabile chiusura. E Bray ne è sicuro: questi due nomi sono la risposta per il progetto lanciato dal Governo Letta.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI