Meteo. Nuova perturbazione in Campania, ancora pioggia e freddo


Maltempo, pioggia, freddo, e anche qualche pesante grandinata, sono queste le condizioni che la Campania vive da diversi giorni, senza mai arrivare ad una tregua.

Quando la stagione invernale sembrava ancora troppo lontana, si parlo di “inverno più freddo del secolo”, un inverno che avrebbe portato anche Napoli a ricoprirsi di neve, ma molti faticavano a crederci, dovendo poi mettere da parte la loro incredulità quando negli ultimi giorni di Dicembre  il freddo ha fatto battere i denti e la neve ha incantato tutti i napoletani con uno spettacolo meraviglioso.

Oggi Napoli, come tutta la Campania, si è svegliata ancora una volta con la pioggia che picchiettava sui tetti delle case, accompagnata da temperature tipicamente invernali. La situazione meteo però non rincuora. Solo brevi soste fermeranno temporaneamente la pioggia, prima di lasciare spazio a nuove precipitazioni, con temporali e grandinate. Una nuova perturbazione accompagnerà da Martedì 3 Febbraio altre nevicate fino a bassa quota, innevando come di consueto il Vesuvio in primis, ma anche la zona dell’avellinese, del beneventano e  del salernitano.

Per una bella e sincera giornata di sole, sembra proprio che Napoli dovrà aspettare. Per uscire di casa purtroppo non dovrà mai mancare l’ombrello, almeno fino a quando il meteo non ci darà buone notizie.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI