Napoli, Sorrento e Positano le più amate secondo Hotel.com


Napoli, Sorrento e Positano sono tra le mete più amate dai turisti e viaggiatori stranieri in Italia. A renderlo noto, con un comunicato, è Hotel.com che ha pubblicato il rapporto annuale Hotel Price Index, che valuta i prezzi degli alberghi ed il flusso di turisti nel mondo.

Nel medesimo rapporto “Hotel Price Index” Roma risulta essere la meta più visitata in assoluto dai turisti russi ed è anche molto apprezzata da quelli irlandesi e spagnoli, inoltre, Venezia e Milano si confermano le città del Bel Paese più visitate in assoluto dagli stranieri nel 2014.

Questa è senza dubbio l’ennesima conferma del fatto che i turisti stranieri amano città meravigliose come Napoli, e Sorrento, oltre che la costiera amalfitana. – commenta Giulio Gargiulo, marketing manager – Recentemente Sorrento si è anche distinta per l’ottima reputazione rilevata online dal noto portale Trivago e che la posiziona come terza città più apprezzata al mondo e prima in Europa e in Italia, grazie all’altissima qualità delle strutture ricettive e dell’accoglienza locale”.

Anche i russi apprezzano molto Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Campania in generale. – aggiunge il manager impegnato da sempre nei rapporti Italia e Russia – Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo, l’Italia rimane tuttavia una meta facilmente raggiungibile dalla Russia e amata. E’ inoltre molto positivo il recente annuncio del nuovo volo diretto Napoli-Mosca, della compagnia russa S7 Airlines, che sarà un ottimo volano per il turismo campano e tutto l’indotto”.

E’ importante vedere come i cittadini russi amino in particolare la città di Roma e tante altre località del Bel Paese. Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all’Esposizione Universale Expo 2015“, conclude Gargiullo.

La nostra splendida terra, con chilometri e chilometri di costa, con la sua costiera amalfitana, perla campana, si conferma di nuovo polo d’attrazione e sogno indiscusso di numerosi viaggiatori stranieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI