La vera pizza napoletana che fa impazzire gli australiani


La vera pizza napoletana sbarca anche oltreoceano. Merito di Luigi Esposito, pizzaiolo partenopeo doc, che ha aperto una pizzeria a Sydney, in Australia.

“Via Napoli”, questo il nome del locale, ha conquistato i palati degli australiani tanto da essere sempre super affollato. E si piazza al 25esimo posto nella classifica Yelp tra i migliori ristoranti della nazione.

Luigi dichiara di essere orgoglioso di aver portato la cultura napoletana a Sydney. Il segreto di tale successo? Innanzitutto l’amore e la passione per il proprio lavoro.  “Ci vuole un sacco di passione e di tempo per farla buona perché è necessario sentirne l’odore, assaggiarla e quasi parlarci fino a quando non è perfetta”.

“La vera pizza napoletana deve essere leggera e gustosa, fatta con la mozzarella di bufala e basilico, che è un sapore molto importante a Napoli”, spiega Esposito a Diariopartenopeo, “Il lievito è importante quando si fa la pizza ma è fondamentale anche la temperatura giusta del forno e il tipo di legno che si arde. La pizza deve cuocere in un forno a legna a quasi 500 gradi per non più 90 secondi”.

In “Via Napoli”, situata nei pressi di Loungeville Road, è possibile gustare anche piatti tipici della tradizione culinaria partenopea, primi piatti, secondi e dolci.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI