Avvistati delfini nelle acque di Bagnoli


Qualche giorno fa sono stati avvistati dei delfini nuotare nelle acque di Bagnoli, la notizia che può sembrare banale è molto importante perchè la presenza di delfini va sperare in un miglioramento della qualità dell’acqua partenopea. I dettagli su Napolidavivere.it

ochi giorni fa è stato fotografato dai ragazzi della Oceanus Onlus un gruppo di tre delfini nelle acque di Bagnoli. Una notizia che fa tornare un po’ di speranza nei cuori dei napoletani riguardo allo stato di salute delle nostre acque. Infatti, i delfini hanno nuotato tranquillamente a pochi metri di distanza dall’ex Italsider allontanandosi dalla loro zona (Procida e Ischia). Queste le parole riportate sul sito diOceanus:

Se Napoli ha dunque una speranza, i suoi apostoli sono i delfini che abitano le sue acque. In queste immagini abbiamo fotografato un piccolo gruppo di tre esemplari che nuota sullo sfondo delle ciminiere dell’ex Italsider di Bagnoli, la cui mancata bonifica e restituzione alla comunità, è una ferita aperta ed un simbolo della mala amministrazione e gestione di un intero territorio disastrato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI