Video. Ecco la città citata da Tony Tammaro in una famosa canzone…


Che le strade della città di Casoria, in provincia di Napoli non siano le migliori è storia nota, ma che vengano citate addirittura in una canzone divertente… E’ proprio il peggio!

Non a caso il celebre cantante comico napoletano, Tony Tammaro in una canzone conosciuta da molti, “O trerrote” parla delle strade di Casoria, delle pessime condizioni, della “non cortesia” dei cittadini e dei danni che tutto questo può comportare. In questo caso, il protagonista del pezzo finisce “accappottato” con la ruota forata a causa delle fosse e del manto stradale che “fa schifo“; un fatto tristemente noto purtroppo, tanto da usarlo come sfondo di una canzone divertente. In ultimo, la scortesia e il mancato soccorso degli automobilisti che, invece di aiutare il malcapitato intrappolato nel suo veicolo, pensano a rubare la sua merce, “‘e mellun” e a scappare. Insomma una vera e propria tragedia per il poveretto!

Evidente che in “‘O trerrote“, oltre al fondo stradale disastroso, vengono presi in giro molti dei luoghi comuni nei confronti dei napoletani: la furbizia e la scarsa solidarietà, al punto che la gente preferisce rubare piuttosto che dare una mano. Certo una piccola esagerazione, scenario delle tante leggende metropolitane, presa a mo’ di esempio per farsi quattro risate.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=N6xUYGo0Log[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI