I 10 migliori hamburger di Napoli secondo Agrodolce. Ecco la classifica


Gli hamburger hanno trovato un posto sulle tavole dei napoletani a partire dagli anni ’80, l’epoca in cominciarono ad aprire i primi fast-food italiani che proponevano panini in stile americano, che attualmente vengono serviti in numerosissimi pub dove si è sempre alla ricerca della carne migliore, dei condimenti e della cottura eccellenti.

Proprio come la pizza, indiscussa bontà gastronomica tipica della cucina napoletana, ci sono locali che propongono hamburger da assaggiare almeno una volta, con tante varianti, dai sapori più o meno forti e con nomi davvero particolari.

Dopo la classifica delle migliori mozzarelle di bufala campana, Agrodolce ha stilato una top 10 dei migliori hamburger da mangiare a Napoli e dintorni.

Decima posizione
The Cerrone Burger Store (via S. Strato, 12/b)
Un Pub and Grill della famiglia Cerrone posizionato sulla collina di Posillipo. Nel locale ci sono pochi posti a sedere ed è proprio per questo che si ha la possibilità di scegliere e ordinare il proprio hamburger, aromatizzato con cipolla, al formaggio o semplice, al telefono per poi mangiarlo in tutta tranquillità comodamente seduti a casa.

Nona posizione
Paddy’s Pub (via Terracina, 191)
Un pub in stile irlandese in zona Fuorigrotta. Gli hamburger più richiesti sono di Chianina e di Black Angus che vengono serviti anche al piatto accompagnati da buonissime patate fresche speziate. Super affollato nel weekend, è consigliato fare un giro durante la settimana.

Ottava posizione
Beckett Pub (piazzetta Arenella, 2/3)
Un pub anche in questo caso in stile Irish con hamburger più piccoli rispetto allo standard ma con un gusto esplosivo. Il preferito è quello di Black Angus.

Settima posizione
El Sombrero (corso Vittorio Emanuele, 114)
Un locale diventato il punto di riferimento per tutti i napoletani che vogliono mangiare un eccellente panino con hamburger accompagnato da patatine fritte fresche. Tra le novità proposte ci sono: l’hamburger gigante con bacon, scamorza uova e patatine o quello al cartoccio, con prosciutto, scamorza, funghi, ketchup piccante e basilico!

Sesta posizione
The Penny Black (via E. Alvino 134/b, via Partenope 9)
Tra il Vomero e il lungomare c’è invece uno dei punti di riferimento per gli amanti dell’hamburger, di pollo, di carne o di maiale lavorati a punta di coltello, e della birra.

Quinta posizione
Tortora and The City Pub (viale Michelangelo, 42)
Macelleria di giorno e pub di sera, una formula vincente che attira sempre più giovani affamati di panini in stile americano, con doppio o triplo hamburger, cheddar, bacon, guarniti con patatine fresche.

Quarta posizione
Grande Macelleria Egidio (via Poli 13/17 – Portici)
Anche in questo caso la macelleria Egidio si trasforma di sera in una paninoteca con prodotti sempre freschi e di qualità. Gli hamburger sono realizzati con carne tritata di razza Chianina ma anche con pollo e tacchino.

Terza posizione
Babette (via R. Caravaglios, 27)
Birra e ottimi hamburger di Fuorigrotta. Il panino più conosciuto è il Baburger, l’hamburger di 340 grammi con patatine fritte, insalata, pomodorini, glassa all’aceto balsamico e salsa barbecue.

Seconda posizione
Macelleria Hamburgheria da Gigione
(via Trieste 71, via Roma 307 – Pomigliano d’Arco)
Macelleria di giorno e hamburgeria si sera anche per la famiglia Cariulo che di recente ha aperto un hamburgeria-braceria dove si può scegliere il grado di cottura della carne a noi più gradito. Gli hamburger sono realizzati con carne di razza marchigiana e con panini morbidi con semi di sesamo e di papavero.

Prima posizione
Blackburger (corso Vittorio Emanuele III, 167 – Frattamaggiore)
L’hamburger più buono in assoluto si trova a Frattamaggiore ed è quello di Giuseppe Auriemma. Prodotti locali, come hamburger di carne di maiale nero casertano, di pollo napoletano, di marchigiana e di cinghiale, rappresentano il punto forte del locale. Il panino più gettonato è l’americanino: doppio o triplo hamburger con cheddar, bacon e patatine fritte.

E voi, dove andrete a gustare l’hamburger dei vostri sogni?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI