Torre del Greco, crolla tabellone a scuola, tragedia sfiorata

scuola1

Paura davanti ad una scuola a Torre del Greco. Questa mattina all’entrata dell’istituto San Francesco d’Assisi è crollato un tabellone. I genitori, che accompagnavano i propri figli a scuola, si sono ritrovati difronte ad una scena raccapricciante.

scuola3

Nessun bambino si è trovato in prossimità del tabellone al momento della caduta, e, per fortuna, si è evitata la tragedia. Ma è chiaro che la mancanza di sicurezza nelle scuole mette a rischio la vita dei nostri figli, e di provvedimenti in tal senso, se ne vedono ben pochi. E’stato un genitore, Antonio Letizia, a denunciare l’accaduto sulla pagina Facebook del sindaco Ciro Borriello, postando le foto del tabellone disteso a terra e lanciando un appello al primo cittadino:

“Caro signor sindaco sono un genitore di un bambino del istituto don bosco d’Assisi ho pubblicato queste foto x farle vedere la realtà che abbiamo e hanno dovuto affrontare i bambini questa mattina x andare a scuola. Mi chiedo come mai con tale pericolo non ha dichiarato allerta meteo e chiudere tutte le scuole io adesso attendo una sua risposta grazie.”

scuola2

Potrebbe anche interessarti