Casoriambiente lancia uno spot per la differenziata, ma i cittadini…


Una nuova pubblicità per aiutare e sensibilizzare la cittadinanza casoriana alla raccolta differenziata. E’ apparsa pochi giorni fa sui canali youtube a opera della Casoriambiente, ditta che si occupa della pulizia di Casoria, con la collaborazione di operatori e cittadini.

Lo spot, della durata di qualche minuto, ha avuto molto seguito tra la cittadinanza. Scopo: sensibilizzare i casoriani e contribuire alla speciale raccolta per tenere pulito il comune alle porte di Napoli. Eppure, appena uscito il video, dalle visioni prontamente si è passati alle polemiche. Qualcuno afferma che gli operai della Casoriambiente, non sono poi così educati e che non vengono utilizzate le spazzole ne altri mezzi per la raccolta di pattume per la strada.

E’ una pubblicità falsa– afferma Saverio di via Calvanese, Casoria- di rado o quasi mai ho visto i lavoratori utilizzare mezzi per la pulizia e disinfezione delle strade e spesso quando passano non ti guardano nemmeno…– prosegue infuriato- anzi direi che questi mezzi per la raccolta delle differenziata quando transitano, pur di farsi spazio, ammaccano le auto parcheggiate nei parchi dei condomini, non si preoccupano nemmeno di citofonare alle persone per non arrecare simili danni.

“Ma quale raccolta differenziata- dichiara invece Concetta, altra cittadina- non ci hanno mai dato le buste colorate, se non all’inizio, le dobbiamo comprare noi di tasca nostra e il comune ormai nemmeno le distribuisce più… Come si può fare una cosa per bene in queste condizioni?”.

La breve pubblicità, vorrebbe coinvolgere la cittadinanza alla raccolta differenziata. Eppure stando alle voci di popolo è proprio il comune che non fornirebbe o non si preoccuperebbe di tenere davvero così pulita la città. Voci di popolo voci di Dio? O si tratta solo della sfuriata di una popolazione insensibile? Vedremo in futuro gli effetti del breve filmato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kicW7GqaeBE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI