Pensionato spende i suoi soldi e regala un parco ai bambini


Un pensionato del Vomero, Giacomo Della Guardia, da un po’ di tempo e insieme alla collaborazione di altri amici anch’essi in pensione ha praticamente ricostruito un parco per bambini, ormai in degrado, sito in Via Cortese a Napoli. L’uomo è un ex dirigente di banca e dove prima c’era degrado adesso sono state installate delle splendide luminarie per il Natale, un acquario e un presepe di cartapesta oltre alle giostrine dove i bambini possono  giocare liberamente e nella pulizia.

Il pensionato ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ilmattino.it:A molti piace andare allo stadio a spendere soldi. A me piace fare questo, e così spendo i miei soldi”. E in famiglia che dicono? “Mia moglie mi ha messo un ‘calmiere’ di 1200 euro mensili. Non posso spendere di più per la solidarietà”. 

Lui, insieme al suo team della solidarietà, sempre al Vomero, ha risistemato i vasi logori delle piante di via Piscitelli. Insomma un esempio bellissimo di solidarietà e di amore verso la propria terra e la comunità che la abita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI