Il Papa a Napoli: atteso il miracolo di San Gennaro!

Papa Francesco

Tutto pronto ormai per l’attesissima visita di Papa Francesco a Napoli. Sabato 21 marzo, infatti, il Pontefice si recherà nel capoluogo partenopeo, un evento religioso da non perdere.

L’arrivo del santo Padre è previsto per le ore 9 e giungerà direttamente a Scampia, in elicottero. Qui, nella piazza dedicata a Giovanni Paolo II, incontrerà gli abitanti del quartiere.

Alle ore 11, il Pontefice si dirigerà presso Piazza del Plebiscito dove celebrerà la Santa Messa. Si aspetta l’arrivo di oltre 1 milione di fedeli. Subito dopo, alle ore 13, è previsto l’incontro con i detenuti del carcere di Poggioreale con i quali Papa Francesco pranzerà

Alle ore 15 il Pontefice si recherà poi presso Il Duomo sono sono conservate le reliquie con il sangue di San Gennaro. Il cardinale Crescenzio Sepe spera nel miracolo, come successe in passato con Pio IX.

Nel pomeriggio, verso le 17, Papa Francesco incontrerà, infine, i giovani sul lungomare Caracciolo, alla rotonda Diaz per l’esattezza. Il rientro in Vaticano è previsto in serata, sempre in elicottero, intorno alle 18.30.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più